Informativa sulla privacy di Euronet Pay & Transaction Services Srl
Settembre 2024
La presente informativa sulla privacy ("Informativa sulla privacy") illustra le modalità di trattamento dei vostri dati personali ("Dati personali") durante l'utilizzo dei nostri servizi, tra cui la navigazione sul nostro sito web ("Sito web"), l'esecuzione di una transazione con noi (collettivamente, "Servizi"), in qualità di clienti, visitatori e/o utenti del nostro Sito web, o in qualsiasi altro modo possiate interagire con noi (collettivamente, "voi", "vostri" o "utenti"). In questa Informativa sulla privacy, descriviamo anche se i vostri Dati personali vengono condivisi con altre parti e le misure che abbiamo messo in atto per proteggerli.
Vi invitiamo a consultare regolarmente la presente Informativa sulla privacy e a controllare il sito web per eventuali aggiornamenti. Gli aggiornamenti della presente Informativa sulla privacy saranno pubblicati sul nostro sito web e, continuando a trattare con noi, accettate la presente Informativa sulla privacy e le eventuali modifiche future.
Eventuali dettagli richiesti dalle leggi locali sono reperibili nella sezione “Informazioni regionali sulla privacy” riportata di seguito.
Contenuto
Domande frequenti (FAQ)
Come posso contattare l'azienda in merito ai miei Dati? Per qualsiasi richiesta o consultazione, può contattarci via e-mail all'indirizzo dpo@euronetworldwide.com.
Chi siamo? Siamo Epay, parte del gruppo Euronet Worldwide.
Che tipo di Dati personali vengono raccolti? Raccogliamo solo i Dati personali necessari per fornirvi il Servizio e per rispettare le leggi vigenti.
Perché raccogliamo i Dati personali? Raccogliamo i dati personali per specifiche finalità contrattuali e legali. Con il vostro consenso, raccogliamo i dati anche per altri scopi.
Per quanto tempo conserviamo i Dati personali? Conserviamo i Dati personali solo per il tempo necessario o come richiesto dalla legge applicabile.
Con chi condividiamo i Dati personali? Condividiamo i Dati personali con altre società del Gruppo Euronet, con le autorità legali e con i partner, se necessario, per soddisfare i requisiti normativi o gli impegni contrattuali.
Dove conserviamo i Dati personali? Conserviamo i Dati personali in luoghi sicuri, con misure di sicurezza rigorose. Se dobbiamo trasferire i Dati personali in altre sedi, adottiamo tutte le misure necessarie per rispettare gli obblighi di legge e garantire un adeguato livello di sicurezza.
Quali sono i vostri diritti in materia di dati personali? A seconda del luogo in cui vivete, potreste avere dei diritti in relazione ai vostri Dati personali in base alla legge applicabile. Una descrizione dei diritti comuni sui dati personali è riportata nella sezione 7 di seguito.
1 Quali dati personali vengono raccolti e perché?
Sono elencate di seguito le categorie, le fonti e le finalità della raccolta dei Dati personali. Nel caso in cui la raccolta dei Dati personali sia basata sul consenso dell'utente, quest'ultimo può ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento. Non "vendiamo" o "condividiamo" i Dati personali, così come vengono definiti dalle leggi vigenti. Conserviamo i Dati personali per il tempo ragionevolmente necessario a fornire i Servizi e a soddisfare i nostri obblighi.
In caso di domande o dubbi sul trattamento dei vostri dati personali, potete contattarci in qualsiasi momento all'indirizzo dpo@euronetworldwide.com.
Raccogliamo i Dati personali dalle seguenti fonti:
a) Informazioni comportamentali e tecniche
Indirizzo IP, attività di navigazione o di ricerca su Internet, informazioni comportamentali (per comprendere il comportamento dell'utente durante l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi), tipo e versione del browser, impostazione del fuso orario, impostazioni della risoluzione dello schermo, tipi e versioni dei plug-in del browser, sistema operativo e piattaforma.
La nostra politica sui cookie è disponibile qui
Scopo del trattamento |
Base legale |
Eseguire analisi per misurare l'uso del nostro sito web e dei Servizi, tra cui il numero di visite, il tempo medio trascorso sul sito web, le pagine visualizzate, i dati di interazione con le pagine (come lo scorrimento, i clic e i passaggi del mouse), ecc. e migliorare i contenuti che vi offriamo. |
Consenso |
Per intraprendere attività di verifica o mantenimento della qualità del Servizio e per migliorare, aggiornare o potenziare il Servizio, anche per amministrare il Sito e per operazioni interne, tra cui la risoluzione di problemi, l'analisi dei dati, i test, la ricerca, le statistiche e i sondaggi. |
Consenso Interesse legittimo |
Per contribuire a garantire la sicurezza del nostro sito web. |
Consenso Interesse legittimo |
b) Dati non identificabili
Quando possibile, utilizziamo dati che non consentono l'identificazione diretta dell'utente (come dati demografici e di utilizzo anonimi) piuttosto che dati personali ("dati non identificabili"). Possiamo utilizzare i dati aggregati per una serie di scopi, tra cui, a titolo esemplificativo, la valutazione e il miglioramento dei servizi e l’analisi del traffico verso i nostri servizi. Questi dati non identificabili possono essere utilizzati per migliorare i nostri processi interni o la fornitura di servizi, senza ulteriori avvisi all'utente.
Ci impegniamo a mantenere i vostri Dati personali accurati e aggiornati. Adottiamo misure ragionevoli per garantire l'accuratezza dei vostri dati personali, assicurandoci che i dati personali più recenti che abbiamo ricevuto siano registrati con precisione e, quando lo riteniamo necessario, eseguiamo controlli periodici e vi chiediamo di aggiornare i vostri dati personali. Di tanto in tanto, potremmo inviarvi un'e-mail per chiedervi di confermare e/o aggiornare i vostri Dati personali. In questo caso la comunicazione si basa sul nostro legittimo interesse e sull'obbligo legale di mantenere informazioni accurate e aggiornate.
L'utente può richiedere una correzione o un aggiornamento delle sue informazioni inviando un'e-mail a dpo@euronetworldwide.com.
2 Interesse legittimo
Quando utilizziamo i vostri Dati personali per perseguire i nostri legittimi interessi, faremo il possibile per far coincidere i nostri interessi con i vostri, in modo che i vostri Dati personali vengano utilizzati solo come consentito dalla legge in materia o quando ciò non pregiudica i vostri diritti. Su richiesta, i clienti possono richiedere informazioni su qualsiasi trattamento basato sul legittimo interesse.
3 Per quanto tempo conserviamo i dati personali?
I Dati personali vengono conservati per tutto il tempo necessario a fornire i Servizi richiesti e a rispettare gli obblighi legali, contabili o di rendicontazione applicabili. Il periodo di conservazione è determinato in base ai requisiti e agli obblighi applicabili, che possono includere:
4 Divulghiamo i dati personali?
Epay non divulgherà alcun dato personale per scopi commerciali o per soddisfare obblighi legali.
5 Minori
Non forniamo servizi direttamente ai minori di 18 anni né raccogliamo in modo proattivo i loro dati personali. Se l'utente è considerato minore ai sensi delle leggi locali, non dovrà utilizzare il Sito web o le Offerte e condividere con noi i Dati personali. Qualora veniate a conoscenza che un minore ci ha fornito illegalmente Dati Personali, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo dpo@euronetworldwide.com.
6 Sicurezza dei dati
Ci impegniamo a proteggere i vostri dati personali e applichiamo misure di salvaguardia adeguate per prevenire la perdita, l’abuso e l’alterazione delle informazioni che ci avete affidato. Ci impegniamo a garantire che i vostri dati personali siano ben protetti, in conformità con le migliori pratiche internazionali in uso. Manteniamo questo impegno per la sicurezza dei dati implementando misure fisiche, elettroniche e manageriali appropriate per salvaguardare e proteggere i vostri Dati Personali.
Per salvaguardare i nostri sistemi da accessi illegali utilizziamo misure di sicurezza fisiche e organizzative sicure e all'avanguardia, che vengono continuamente migliorate per garantire il massimo livello di sicurezza in conformità alle migliori pratiche internazionali e all'efficienza dei costi. Tutti i dati personali sono conservati in un luogo sicuro, protetto da firewall e altri sofisticati meccanismi di sicurezza, con accesso limitato.
Il personale che ha accesso ai vostri dati personali e alle attività di trattamento dei vostri dati personali è tenuto per contratto a mantenere la riservatezza dei vostri Dati e a rispettare la politica sulla privacy che abbiamo implementato nella nostra organizzazione.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i più alti standard di protezione dei dati adottando misure standard del settore per proteggere la vostra privacy.
7 Descrizione dei diritti sui dati personali
A seconda del luogo in cui vivete, i vostri diritti sui dati personali ai sensi della legge applicabile possono includere:
Risponderemo alla vostra richiesta il più presto possibile ed entro i termini previsti dalla legge applicabile.
Per i diritti applicabili si rimanda alla sezione Informativa regionale sulla privacy riportata di seguito.
Per esercitare uno qualsiasi dei vostri diritti, dovete inviare un'e-mail a dpo@euronetworldwide.com. Per proteggere la vostra privacy e mantenere la sicurezza, adotteremo le misure necessarie per verificare la vostra identità e potremmo chiedervi di fornire altri dettagli prima di concedervi l'accesso ai vostri dati personali o di avviare una modifica di qualsiasi dato personale. Se non disponiamo di una copia del vostro documento d'identità o di qualsiasi altro documento legale valido che provi la vostra identità, non saremo in grado di rispondere alla vostra richiesta.
Siate consapevoli del fatto che alcuni diritti potrebbero non essere esercitabili a causa di necessità aziendali o obblighi legali durante la fornitura del Servizio. I diritti dell'utente possono essere limitati per ottemperare ad altri obblighi di legge, come quelli in materia di antiriciclaggio, contrattuali e di conformità. Ciononostante, l'utente riceverà sempre una risposta quando esercita uno qualsiasi dei diritti sopra indicati e/o qualsiasi altro diritto aggiuntivo di cui può disporre a seconda della giurisdizione in cui si trova. Se i vostri diritti non possono essere esercitati, riceverete sempre una spiegazione adeguata.
8 Reclami
In caso di reclamo relativo al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra, potete contattarci all'indirizzo dpo@euronetworldwide.com.
A seconda della legge sulla privacy applicabile, l'utente può avere il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di protezione dei dati o a un altro organismo di regolamentazione se ritiene che non abbiamo rispettato i nostri obblighi ai sensi della presente Informativa sulla privacy o della legge applicabile: